La Karma Krew è un collettivo musicale formato da Manny, Los, Manu D e tutti i sostenitori, fans e amici.
Nato nel 2005, il gruppo si presenta al pubblico con una demo sperimentale autoprodotta chiamata “Il Sedicesimo Round” (2006).
A quei primi piccoli passi sono seguiti passi sempre più grandi ed importanti. Primo fra tutti è stato il disco d’esordio ufficiale, “Esame Lirico”, che nel 2008 viene distribuito in tutta Italia grazie all’etichetta indipendente La Suite/Atipici.
Sulla scena ticinese il trio si fa ancora notare nel 2009, quando raggiunge il quarto posto assoluto nella competizione Palco Ai Giovani, risultato quasi unico per un collettivo rap.
Il nome Karma Krew è sempre più riconosciuto dai media e dalla scena locale, ma il vero salto si vede un anno dopo, quando il singolo a scopo benefico “Prova A Immaginare” (feat. Martina) diventa un vero e proprio tormentone in Ticino, scalando le classifiche delle radio locali e facendosi notare anche in Italia.
Los, Manu D e Manny si dedicano poi a progetti personali (vedi discografia), senza smettere però di pubblicare anche singoli di gruppo. Tra questi spicca “Cambieremo Il Mondo”, pezzo del 2013 che in collaborazione con il Cantone e l’Associazione Dona Un Sorriso porta il gruppo in gran parte delle scuole del cantone, dove viene presentato ad oltre 12’000 studenti.
Dopo le scuole è il turno delle piste da hockey: Karma Krew e Hockey Club Lugano uniscono infatti le forze per creare “Uniti Fieri Bianconeri”, un singolo destinato a caricare giocatori e tifosi per le stagioni 2013-14 e 2014-15. Il video, nel quale appaiano anche diversi giocatori bianconeri, viene trasmesso in pista durante tutte le partite casalinghe dell’HCL.

Questa lunga avventura ha inoltre portato i tre su palchi sempre più importanti: oltre ad essersi esibiti in pista durante i playoffs di hockey, la Krew si è recentemente esibita come ospite principale di Rete 3 in Piazza Riforma a Lugano, di fronte ad oltre 10’000 persone venute a festeggiare capodanno. Negli ultimi anni anche Progetto Amore (concerto open air benefico) è diventato una tappa fissa del trio. A questi appuntamenti si aggiungono regolarmente molte altre date in Svizzera e non (vedi prossime date).

Il nuovo album del gruppo, dal titolo Uomini Come Noi, è in uscita a Marzo 2015. 

  • Los

    Los

    Rapper/Vocalist

    Mc e cantante sempre in evoluzione, vive l'hip-hop come uno stile di vita sin da piccolo. È il rapper più melodico del gruppo; la sua capacità di alternare rap e cantato ha avuto un grande impatto sull'evoluzione musicale del trio ed è un elemento di primo piano nei lavori pubblicati recentemente.

  • Manny

    Manny

    Rapper

    Marco aka Manny è l'elemento del gruppo che più si focalizza sulla scrittura, tanto da farne un vero e proprio marchio di fabbrica. Nella Karma Krew mette la sua impronta su tutto ciò che riguarda la parole: dagli argomenti, ai testi e ai titoli.

  • Manu D

    Manu D

    Rapper / Producer

    Mc e produttore del gruppo, Manu D guida l'orientamento musicale della Karma Krew. Musicista di formazione, è l'anima dietro all'identità sonora del gruppo. Collabora anche con numerosi artisti della Svizzera Italiana e dell'Italia stessa producendo centinaia di beats e scrivendo alcuni featuring per artisti sia di spessore sia alle prime armi.